Bonora Giulia

Giulia Bonora grazie al lavoro in bottega e alle istruzioni tecniche acquisite all’Accademia è riuscita a formarsi come artigiana. Modellazione, foggiatura, colaggio, smaltatura, decorazione con smalti, ingobbi e ossidi rientrano nel suo savoir-faire.

Giulia Bonora nasce a Varese nel 1998, si laurea all’Accademia di Belle Arti a Milano. Per lei è stato fondamentale frequentare la realtà delle Fornaci IBIS a Cunardo per approcciarsi al mondo della ceramica, in tutte le sue sfaccettature.

Fotografia di Nicola Licitra

Mostre

Scopri “Interlocking of atoms”, il principale progetto artistico di Giulia Bonora. Una serie di sculture che, attraverso la loro forma, invitano alla riflessione sul tema dell’equilibrio e delle relazioni.

Video

Il video presenta una fase della preparazione di una nuova serie di sculture; la giovane artista colora la sua creazione con smalti dopo aver effettuato la prima cottura. “Forse siamo tutti la stessa materia cotta dal fuoco, plasmata dalla terra resa duttile dall’acqua e asciugata dall’aria“. G. Bonora

VIDEO

Cataloghi

Sfoglia i cataloghi dedicati alle mostre collettive organizzate in galleria alla quali Giulia Bonora ha preso parte con le sue sculture in ceramica.

Giulia Bonora - Galleria Ghiggini

OPERE DISPONIBILI

Giulia Bonora
QUINA | 2023
ceramica monocottura
27x37x30 cm

Giulia Bonora
EURYDICE | 2023
ceramica monocottura
26x24x14 cm

Giulia Bonora
TAUNG CHILD | 2024
ceramica monocottura
38x17x15 cm