Bonora Giulia presente in galleria Ghiggini, le sue opere, lo stile e la filosofia

Bonora Giulia

Giulia Bonora grazie al lavoro in bottega e alle istruzioni tecniche acquisite all’Accademia è riuscita a formarsi come artigiana. Modellazione, foggiatura, colaggio, smaltatura, decorazione con smalti, ingobbi e ossidi rientrano nel suo savoir-faire.

Giulia Bonora nasce a Varese nel 1998, si laurea all’Accademia di Belle Arti a Milano. Per lei è stato fondamentale frequentare la realtà delle Fornaci IBIS a Cunardo per approcciarsi al mondo della ceramica, in tutte le sue sfaccettature.

Mostre

Scopri “Interlocking of atoms”, il principale progetto artistico di Giulia Bonora. Una serie di sculture che, attraverso la loro forma, invitano alla riflessione sul tema dell’equilibrio e delle relazioni.

Video

Il video presenta una fase della preparazione di una nuova serie di sculture; la giovane artista colora la sua creazione con smalti dopo aver effettuato la prima cottura. “Forse siamo tutti la stessa materia cotta dal fuoco, plasmata dalla terra resa duttile dall’acqua e asciugata dall’aria“. G. Bonora

VIDEO

Cataloghi

Sfoglia il catalogo dedicato alla collettiva organizzata in galleria alla quale Giulia Bonora ha preso parte nell’estate del 2022.

"ESTATE" in galleria

OPERE DISPONIBILI

Giulia Bonora
Interlocking of atoms | 2022
ceramica smaltata
47x10x15 cm

Giulia Bonora
Interlocking of atoms | 2022
ceramica smaltata
43x15x18 cm