Alice Secci- Galleria Ghiggini

Ritualia

Alice Secci | 2019

Le opere di Alice Secci colpiscono innanzitutto per il formato ridotto, ogni dipinto non supera le dimensioni di 16×20 centimetri.

Una sequenza di miniature che cristallizzano gesti abituali come il caffè del lunedì, il caos del traffico, le festività natalizie oppure tutta una serie di consuetudini nelle quali ci ritroviamo spesso a essere comparse involontarie.

Immagini dell’evento

Alice Secci- Galleria Ghiggini
Alice Secci- Galleria Ghiggini

VIDEO

 

“Il progetto proposto vuole estrapolare gli aspetti ciclici del vissuto: la vita di tutti si articola su base ripetitiva di azioni quotidiane e abitudini. Sono stati presi in esame i più ampi cicli delle tradizioni religiose, politiche e storiche, nonché i più stretti rituali che quotidianamente costruiamo“. A. Seccci

VIDEO
Alice Secci

Alice Secci

Alice vede e registra nelle mente e nel cuore, quindi propone piccole storie colorate con una morale da ricercare volta per volta, mettendo esche virtuose nei titoli, giocati con sottile ironia un po’ malinconica che fa riflettere sull’accelerazione irreversibile del nostro senso del tempo“. M. Chiodetti

Alice Secci è nata a Mestre nel 1987; è diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

ARTISTA

Catalogo

Sfoglia il catalogo della mostra personale “Ritualia” di Alice Secci con testo di Mario Chiodetti organizzata in galleria.

CATALOGO
Alice Secci- Galleria Ghiggini