SEGRETO ABISSALE
Riccardo Garolla | 2023
Un costante equilibrio tra mito, sogno e realtà è la formula di cui si compongono le illustrazioni che popolano l’immaginario di Riccardo Garolla e, in particolare, questa mostra è l’occasione per presentare la sua produzione più recente di disegni e di sculture in argilla rossa.
“Sogni d’oro, si dice. Come vi fosse una pietra di luce, nei sogni, un nucleo di scintille, un atomo che irradia energia e dilaga, nella mente e nel corpo dormienti“. F. Garolla
Immagini dell’evento
Video
“Il sogno è memoria, sulla pelle o negli occhi. Non c’è un io diviso a metà: un corpo presente e vivo e, dall’altra parte, un corpo assente e una mente addormentata. C’è solo un io unico e indivisibile, l’essenza di noi che percorre la notte e il giorno e il passato e il presente”. F. Garolla, autrice
Riccardo Garolla
Il lavoro di Riccardo Garolla offre intense suggestioni, immagini che nascono da riflessioni dettate dall’enigma e dal sogno.
Riccardo Garolla è nato a Tradate nel 1986. Si è diplomato al Liceo Artistico A. Frattini di Varese e ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.