
STILE LIBERO
Annalisa Fulvi | 2025
Le opere scelte per l’esposizione “STILE LIBERO” dell’artista Annalisa Fulvi affrontano il tema dell’alterazione del paesaggio, un invito alla riflessione sulla complicata coesistenza tra artificiale e naturale, urbanizzazione e ruralità.
“Opere come Stile Libero suggeriscono universi paralleli in cui nubi basse si alternano a monumenti verticali e linee tese orizzontali raccontando storie di tralicci, ponteggi e tubolari, appropriandosi dello spazio della tela e descrivendovi un paesaggio astratto”. L. Mostarda
Immagini dell’evento




Annalisa Fulvi
Sulla superficie pittorica fatta di velature, gesti, linee e stratificazioni prende forma l’immagine di paesaggi felici e inquietanti al tempo stesso. In equilibrio tra naturale e artificiale, la verticalità di architetture minacciose fa da sfondo ad una vegetazione simbolo di forza generatrice.
Annalisa Fulvi nasce a Milano nel 1986, è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e ha frequentato l’Académie Royale des Beaux-Arts a Bruxelles; al suo attivo residenze, mostre collettive e personali in Italia e all’estero.